Vous songez à lever le pied ?
- Évaluation professionnelle
- Compréhension du marché
- Financement flexible
- Recherche de repreneurs
Vous souhaitez ouvrir votre pharmacie ?
Vous amenez :
- Votre passion
- Votre business plan
- Vos fonds propres
Nous vous offrons :
- Un conseil personnalisé
- Un financement sur mesure
- Gestion des salaires, comptabilité
Apofin, il vostro partner finanziario
La società Apofin è specializzata nel finanziamento e nella consulenza nel settore della farmacia. Le sue due competenze complementari, la finanza e la farmacia, permettono ad Apofin di assistere i farmacisti e le farmaciste nello sviluppo di tutti i progetti legati alla farmacia: acquisto, rilevamento, vendita, trasformazione ecc. Un know-how unico nel suo genere che punta su un approccio globale basato sulla fiducia e sulla conoscenza delle specificità del mercato.
Apofin, una società del gruppo Ofac
Fondata nel 2002 dal gruppo Ofac, Apofin beneficia della conoscenza e della competenza di Ofac, la cooperativa professionale dei farmacisti svizzeri, nel settore della sanità e in particolare della farmacia. Con una professione in costante trasformazione, questa solida conoscenza del mestiere e uno spiccato spirito avveniristico e innovativo sono indispensabili.
Apofin è in possesso di tre certificazioni importanti: ISO 27001 OCPD e GoodPriv@cy. Esse attestano la sua conformità alla legge federale sulla protezione dei dati (LPD) e il rispetto delle norme più severe in materia di gestione e sicurezza dei sistemi d’informazione.
Le nostre prestazioni
Finanziamento
•Fondazione di una farmacia
•Acquisizione
•Trasformazione
•Riorganizzazione di credito
Transazioni
(cessione, rilevamento, vendita)
- Valutazione del valore venale
- Collegamento tra venditori e acquirenti potenziali
- Eventuale partecipazione al capitale
- Garanzia di pagamento per il venditore
Le fasi della domanda di finanziamento
Non appena la vostra domanda sarà stata esaminata, vi invieremo per posta un dossier di valutazione da compilare.
Il dossier di valutazione trasmesso ad Apofin dovrà comprendere i seguenti elementi:
- descrizione del progetto e dossier personale del promotore o dei promotori;
- definizione dell’importo richiesto e descrizione del suo utilizzo;
- business plan su 4 anni. In caso di rilevamento dell’attività, questo business plan sarà corredato dei risultati degli ultimi tre esercizi;
- budget delle voci salariali, contratti e condizioni del contratto di affitto.
In un primo tempo, la commissione di valutazione di Apofin esamina il vostro progetto tenendo conto dei seguenti criteri:
- condizioni di mercato in funzione della posizione geografica e delle specificità del vostro progetto;
- valutazione del business plan, del conto economico previsionale, o della contabilità e dei bilanci degli ultimi tre anni;
- valutazione del potenziale dell’impresa e del progetto di sviluppo proposto.
Siete in seguito invitati a presentare personalmente il vostro progetto.
La decisione finale spetta al Consiglio d’amministrazione di Apofin che all’occorrenza potrà eventualmente richiedere maggiori informazioni alla commissione di valutazione.
In caso di finanziamento e per garantire la qualità di gestione dell’impresa e tutelare il vostro investimento, Apofin si occupa:
- della vostra fatturazione agli istituti di assicurazione (fatturazione Ofac);
- della vostra contabilità;
- della registrazione delle vostre transazioni e della loro imputazione contabile su un conto d’esecuzione utilizzato come conto commerciale;
- dell’amministrazione dei salari.
Beneficiate di rapporti trimestrali regolari, ossia di un vero e proprio quadro di controllo dei vostri affari, che permetteranno inoltre alla commissione di valutazione di monitorare costantemente il buon sviluppo del progetto.
I vostri vantaggi
Partner di
fiducia da
numerosi anni
Perfetta
conoscenza del
mercato della farmacia
Accesso alla rete
dei soci di Ofac
Capitale proprio
auspicato, ma non
obbligatorio
Tassi d’interesse
competitivi e ammortamento
su 10 anni